NCC - Noleggio con Conducente | Termini
About Us

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di Contratto (CGC)



1. DISPOSIZIONI GENERALI

Classdrive ™ è un marchio di Classdrive Società Cooperativa concesso in esclusiva a Magic Srl che ne detiene diritto di utilizzo e regolamentazione.

Tutte le condizioni Generali di Contratto fanno riferimento al portale www.classdrive.it ed i servizi ad esso correlati in merito all'attività di seguito denominata "Classdrive".

Classdrive consente ai suoi utenti di prenotare servizi di trasporto tramite la propria piattaforma online. Il servizio di Classdrive consiste nell'organizzare il trasporto di un utente avvalendosi di propri mezzi o di un partner di servizi di trasporto indipendente (Partner di Servizi di Trasporto o "PST").

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CGC") sono parte integrante di ogni accordo dell'utente relativo all'organizzazione da parte di Classdrive di contratti di servizio commerciale.

2. RAPPORTO CONTRATTUALE

Classdrive non fornisce solo direttamente i servizi di trasporto in relazione alle corse prenotate sul portale www.classdrive.it ma, qualora necessario, si avvale della collaborazione di propri Partner (PST).

A tal fine, Classdrive conclude gli accordi necessari per proprio conto con il Partner (PST) in modo da garantire all'utente il suo diritto di trasporto.

Classdrive e l'utente concordano solo l'organizzazione di un contratto di servizio commerciale e non l'organizzazione dei servizi di trasporto effettivi che sono a carico di Classdrive ed a sua totale discrezione su quale Partner selezionare per svolgere il trasferimento.

3. OBBLIGO DI REGISTRAZIONE DELL'UTENTE PER L'UTILIZZO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE

Per usufruire dei servizi di Classdrive è obbligatorio, da parte dell'utente, registrarsi sul portale www.classdrive.it.

L'utente garantisce a Classdrive che tutte le informazioni che trasmette o che sono state trasmesse per suo conto da un'altra persona sono complete e accurate. Le registrazioni tramite processi automatizzati sono vietate.

4. CONTENUTO SELEZIONATO DEL CONTRATTO DI TRASPORTO A BENEFICIO DELL'UTENTE

Le seguenti condizioni si applicano al diritto di trasporto dell'utente da far valere direttamente nei confronti di Classdrive e dei suoi Partner (PST).

4.1 TIPI DI CORSA, MODIFICHE DEL SERVIZIO

A seconda della disponibilità locale, l'utente può selezionare richieste di corsa che includono trasferimenti in modalità "a distanza" o con "modalità oraria".

Se la corsa effettivamente eseguita comporta una spesa aggiuntiva dovuta a richieste dell'utente o dell'ospite che differiscono dalla corsa inizialmente richiesta, il Partner (PST) accoglierà tali richieste nella misura possibile. La spesa aggiuntiva può comportare costi aggiuntivi per il singolo contratto di servizio commerciale. Vedere la Sezione 5 di seguito per i dettagli.

In base alla disponibilità, un utente può richiedere modifiche alla corsa anche dopo la conclusione del contratto, ma ciò potrebbe comportare l'applicazione di costi aggiuntivi, come descritto nella Sezione 5.2.

4.1.1 Nel caso di un trasferimento tramite modalità "corsa a distanza", il prezzo visualizzato sarà determinato sulla base di un indirizzo di partenza e di destinazione. Una tariffa aggiuntiva può essere sostenuta se vengono richiesti ulteriori fermate intermedie in base al tariffario applicabile (vedere la Sezione 5 di seguito).

4.1.2 Una prenotazione oraria inizia sempre all'orario indicato in fase di prenotazione e può terminare in un qualsiasi luogo compreso nei 20km compresi per ora di trasferimento. Se un utente richiede che il Partner (PST) completi la corsa con eccezione, quindi numero di chilometri o durata nella prenotazione superati, possono essere applicate tariffe aggiuntive.

4.2 ORARIO DI PRELIEVO

L'orario di prelievo concordato è l'orario di prelievo specificato nella conferma di prenotazione di Classdrive.

In caso di prelievo in aeroporto o presso una stazione ferroviaria per la quale l'utente ha fornito un numero di volo o treno nella sua prenotazione, consentendo così a Classdrive di tracciare l'orario di arrivo del volo o del treno, l'orario di prelievo concordato sarà posticipato in caso di ritardo del volo o del treno, entro e non oltre 2 ore. Qualora il ritardo dovesse essere superiore alle 2 ore Classdrive può riservarsi il diritto di annullare la corsa o ripianificarla assegnando un differente Partner (PST) rispetto a quello già precedentemente assegnato.

4.3 CLASSE DEL VEICOLO/MODELLO DEL VEICOLO, UPGRADE

A seconda della disponibilità locale del veicolo, l'utente può scegliere tra diverse classi di veicoli nella sua richiesta di corsa (ad esempio, "Business Class", "Business Van/SUV").

I veicoli mostrati nel portale www.classdrive.it sono solo esempi illustrativi. Non esiste alcun diritto a un particolare modello di veicolo associato a una classe di veicolo prenotata. Sono possibili differenze tra regioni ed aree.

È possibile per Classdrive, a sua totale discrezione, eseguire un upgrade dalla classe di veicolo "Business Class" a una classe di veicolo superiore (come "Business Van" o "First Class") in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi per l'utente, a seconda della disponibilità.

4.4 SICUREZZA DEL TRASPORTO, BAGAGLI, ANIMALI E ARTICOLI VIETATI

Il prezzo nella conferma di prenotazione include il numero di bagagli specificati nel modulo di prenotazione.

Bagagli in eccesso, bagagli ingombranti come una sedia a rotelle, armi o animali che l'utente desidera portare con sé devono essere specificati durante la prenotazione. Il Partner (PST) può rifiutare il trasporto di bagagli e/o animali che non sono stati concordati; ciò si applica anche se gli animali sono alloggiati in una scatola di trasporto chiusa e idonea. Il diritto di rifiuto non sussiste se le disposizioni statutarie locali della regione in cui viene effettuato il trasporto richiedono che gli articoli siano ospitati.

ARTICOLI VIETATI PER IL TRASPORTO

È vietato trasportare i seguenti articoli :

Pistole, armi da fuoco e altri strumenti che sparano proiettili

Strumenti in grado, o che sembrano in grado, di poter essere utilizzati per provocare gravi ferite attraverso lo sparo di un proiettile, fra i quali:

  • armi da fuoco di ogni tipo, come pistole, rivoltelle, carabine, fucili
  • armi giocattolo, riproduzioni e imitazioni di armi da fuoco che possono essere scambiate per armi vere
  • componenti di armi da fuoco, esclusi i cannocchiali con mirino di puntamento
  • armi ad aria compressa o anidride carbonica, come pistole, armi a pallini, carabine e pistole a sfere
  • pistole lanciarazzi e pistole per starter
  • archi, balestre e frecce
  • lanciarpioni e fucili subacquei
  • fionde e catapulte
Dispositivi per stordire

Dispositivi progettati appositamente per stordire o immobilizzare:

  • dispositivi neutralizzanti, come fucili stordenti, pistole paralizzanti (tasers) e manganelli a scarica elettrica
  • strumenti per stordire e sopprimere gli animali
  • sostanze chimiche, gas e spray capaci di produrre effetti disabilitanti o immobilizzanti, come spray irritanti, gas lacrimogeni, acidi e repellenti per animali
Oggetti dotati di una punta acuminata o di un'estremità affilata

Oggetti dotati di una punta acuminata o di un'estremità affilata che possono essere utilizzati per provocare ferite gravi, tra cui:

  • articoli da taglio, quali asce, accette e mannaie
  • piccozze per ghiaccio e rompighiaccio
  • lame da rasoio
  • taglierine
  • coltelli con lame lunghe oltre 6 cm
  • forbici con lame lunghe oltre 6 cm misurate dal fulcro
  • attrezzature per arti marziali dotate di una punta acuminata o di un'estremità affilata
  • spade e sciabole
Sostanze e dispositivi esplosivi e incendiari

Sostanze e dispositivi esplosivi e incendiari in grado, o che sembrano essere in grado, di venir utilizzati per provocare ferite gravi o per minacciare la sicurezza delle persone, tra i quali:

  • munizioni
  • detonatori e inneschi
  • detonatori e micce
  • riproduzioni o imitazioni di ordigni esplosivi
  • mine, granate e altri materiali militari esplosivi
  • fuochi d'artificio e altri articoli pirotecnici
  • candelotti e cartucce fumogene
  • dinamite, polvere da sparo ed esplosivi plastici

Se il Partner (PST) consente il trasporto di bagagli e/o animali aggiuntivi che non erano stati indicati nella prenotazione, possono essere addebitati supplementi aggiuntivi. Ciò può comportare che gli addebiti totali per il contratto di servizio commerciale siano superiori a quelli inizialmente specificati nella conferma di prenotazione (vedere la Sezione 5 di seguito).

4.5 RITARDI

Situazioni eccezionali come scioperi dei controllori del traffico aereo, condizioni meteorologiche avverse, ecc. possono essere compensate solo in misura limitata. In questi casi, tempi di attesa più lunghi o cancellazioni con breve preavviso non danno diritto ad alcun rimborso.

4.6 CANCELLAZIONI E CORSE NON EFFETTUATE (NO-SHOW)

4.6.1 CANCELLAZIONE Sia per i trasferimenti a distanza che per le prenotazioni orarie, le tempistiche per la cancellazione gratuita sono indicate sulla tariffa selezionata in fase di acquisto. Il cliente/utente può effettuare la cancellazione in autonomia solo tramite l'apposita funzione sul sito web e unicamente se rientra nella finestra temporale consentita. Oltre tale termine, la funzione di cancellazione non sarà più disponibile e non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

4.6.2 CORSE NON EFFETTUATE SENZA CANCELLAZIONE (NO-SHOW) Nel caso in cui un utente non si presenti per una corsa e non la annulli (un "no show"), il diritto di trasporto dell'utente nei confronti del Partner (PST) non sarà più applicabile; inoltre l'utente perderà il diritto di ricevere il rimborso della somma pagata per la corsa non eseguita.

(A) RITARDI DA PARTE DELL'UTENTE/OSPITE Una corsa è considerata un no-show se l'Utente o l'ospite non si presenta entro 15 minuti dopo l'orario di prelievo concordato nel luogo di prelievo concordato (e senza aver preventivamente avvertito Classdrive o il suo Partner (PST)). In caso di prelievo presso aeroporti o stazioni ferroviarie a lunga distanza, una corsa è considerata un no-show se l'Utente o l'ospite non si presenta entro 45 minuti dopo l'orario di prelievo concordato nel luogo di prelievo concordato. Le corse no-show non danno diritto ad alcun rimborso. Nel caso in cui l'utente/ospite abbiano comunicato telefonicamente il ritardo, sarà a discrezione di Classdrive o il Partner(PST) di concordare la nuova presa ed eventuali supplementi. Di norma, non esiste un diritto di modificare l'orario di prelievo.

4.7 COMPORTAMENTO NELLA VETTURA

I seguenti standard comportamentali si applicano agli utenti dei servizi di trasporto dell'FST:

Durante l'intera corsa, si applicano a tutti gli ospiti le norme e i regolamenti applicabili del codice della strada, in particolare l'obbligo di indossare la cintura di sicurezza. Le istruzioni del Partner (PST) devono essere sempre seguite. Il Partner (PST) è responsabile del completamento sicuro della corsa. Pertanto, agli ospiti è vietato aprire le porte durante la corsa, gettare oggetti fuori dal veicolo e/o sporgere qualsiasi parte del corpo o urlare dal veicolo. Se gli ospiti desiderano utilizzare qualsiasi attrezzatura o sistema presente nel rispettivo veicolo, è necessaria la previa autorizzazione del Partner (PST).

È vietato fumare nell'abitacolo dei veicoli. Se l'utente o un ospite ignora questo divieto, l'utente deve sostenere i costi di pulizia del veicolo e la conseguente perdita di utilizzabilità.

Il consumo di cibo è sconsigliato. Le bevande alcoliche sono ammesse in auto solo previo consenso.

5. REMUNERAZIONE E PAGAMENTO

5.1 PRINCIPI GENERALI

La conferma di prenotazione implica l'organizzazione e la pianificazione del trasferimento da parte di Classdrive o di un Partner(PST) per l'utente che ha eseguito la prenotazione.

I fattori che determinano l'importo della corsa sono: la classe del veicolo selezionata, il percorso, il tempo di prenotazione anticipata e l'orario di prelievo e (ove applicabile) il luogo di prelievo.

Richieste speciali di prenotazione, come autisti multilingue, fermate intermedie, bagagli ingombranti, seggiolini per bambini, ecc. possono comportare un aumento del prezzo.

5.2 MODIFICHE DELLA CORSA

L'utente (e anche l'ospite) può richiedere variazione di una corsa dopo la conclusione della prenotazione sul portale www.classdrive.it, e nella misura possibile per il Partner (PST), dopo l'inizio della corsa.

Nel caso in cui un utente richieda un upgrade della corsa o servizi aggiuntivi (distanza o numero di ore), il servizio effettivo (distanza totale o numero di ore) verrà ricalcolato e addebitato in base al tariffario applicabile. Nel caso di prenotazioni orarie, ogni mezz'ora iniziata è determinante per la fatturazione; in altre parole, la mezz'ora viene arrotondata per eccesso dal primo minuto aggiuntivo nell'interesse di una migliore affidabilità della pianificazione.

Se la distanza o il numero di ore prenotate viene abbreviato rispetto alla prenotazione, non è previsto alcun rimborso né intero, né parziale.

5.3 ALTRI ADDEBITI

5.3.1 TEMPI DI ATTESA PER I TRASFERIMENTI Nel caso di trasferimenti, non verranno applicati supplementi per i tempi di attesa fino a 45 minuti dopo l'orario di prelievo concordato per i prelievi presso aeroporti o stazioni ferroviarie a lunga distanza. In tutti gli altri casi, non verranno applicati supplementi per i tempi di attesa fino a 15 minuti dall'orario di prelievo concordato. Oltre tali soglie, Classdrive o il Partner (PST) si riserva il diritto di poter applicare tariffe aggiuntive, comunicandole preventivamente al cliente/utente e prima di dare inizio alla corsa prenotata.

5.3.2 CHILOMETRI AGGIUNTIVI PER PRENOTAZIONI ORARIE Le prenotazioni orarie includono un massimo di 20km per ora. I chilometri aggiuntivi saranno fatturati separatamente e si basano sui prezzi del percorso per la classe di veicolo prenotata nella rispettiva area urbana e includeranno l'imposta sulle vendite applicabile.

5.4 MODALITÀ DI PAGAMENTO E TARIFFE DI TRANSAZIONE

L'utente può pagare una corsa direttamente durante il processo di prenotazione scegliendo uno dei metodi attualmente disponibili: con carta di credito (mastercard, visa, amex), con PayPal o Satispay.

5.5 AVVISI DI PAGAMENTO, MANCATO ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO

Per ogni avviso di pagamento, Classdrive può addebitare una ragionevole commissione di sollecito.

Per le autorizzazioni di addebito su carta di credito non riuscite, Classdrive fatturerà all'utente le spese sostenute per questo (banca, istituto di carta di credito) e si riserva il diritto di far valere una ragionevole commissione di elaborazione per ogni incidente.

5.6 TRASMISSIONE DELLE FATTURE, SCADENZA

Classdrive renderà la fattura disponibile in formato elettronico all'interno dell'area personale dell'Utente, da cui sarà possibile scaricarla.

Per quanto riguarda eventuali rimborsi, il corrispettivo è immediatamente riaccreditato nel caso in cui l'utente abbia utilizzato il metodo di pagamento Paypal. In caso abbia utilizzato la carta di credito, le tempistiche di accredito possono variare e dipendere dal proprio istituto di credito o bancario.

5.7 COUPON SCONTO

I coupon, salvo differente regolamentazione, sono monouso ed utilizzabili solo individualmente e non possono essere combinati con coupon aggiuntivi.

6. RESPONSABILITÀ

6.1 PRINCIPI GENERALI

Responsabilità di Classdrive e dei Partner (PST)

Classdrive è responsabile per i danni causati da Classdrive o dai suoi autisti di servizio per dolo o per negligenza grave. Il Partner (PST), inclusi tutti gli autisti impiegati da quest'ultimo, non sono né agenti ausiliari né di servizio di Classdrive.

In caso di danni causati da semplice negligenza, Classdrive è responsabile solo per la violazione di un obbligo contrattuale essenziale e solo per danni prevedibili e tipici. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli che consentono l'adempimento del contratto in primo luogo e sul cui adempimento l'utente può normalmente fare affidamento.

Obblighi e Responsabilità dei Partner (PST)

I Partner (PST) sono tenuti a operare esclusivamente con licenza autorizzata e a mantenere tutti i mezzi in condizioni normative, assicurativi e tecnici ottimali. In caso di incidenti, lesioni o qualsiasi evento occorso a bordo del mezzo del Partner (PST), la responsabilità civile e penale ricade esclusivamente sul Partner (PST). In tali circostanze, la copertura assicurativa di riferimento sarà quella stipulata dal Partner (PST).

Classdrive si limita alla responsabilità dell'organizzazione e dell'esecuzione della corsa, intesa come prenotazione del cliente.

Le limitazioni di responsabilità non sono applicabili nell'ambito delle garanzie fornite, in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute, nonché per reclami derivanti dalla legge sulla responsabilità per la corsa prenotata.

6.2 CONTENUTO DELLO STRUMENTO DIGITALE DENOMINATO "PORTALE"

Classdrive non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l'affidabilità, la completezza e la validità dei contenuti e dei programmi gratuiti presenti sul portale www.classdrive.it, né per i danni che ne potrebbero derivare, a meno che tali danni non siano stati causati intenzionalmente o per colpa grave da Classdrive stessa. Ciò include, ma non si limita a, i danni dovuti a errori, ritardi di trasmissione, interruzioni tecniche, perdita di dati, virus o malfunzionamento delle funzioni offerte sul portale.

6.3 SITI WEB DI TERZI

Classdrive non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, l'assenza di errori, la legalità e la funzionalità dei siti web di terzi a cui si fa riferimento tramite collegamenti. L'accesso ai collegamenti è a proprio rischio.

6.4 CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI TRASMESSE, INTERRUZIONE DELL'ACCESSO

Classdrive non garantisce la trasmissione corretta e completa delle informazioni né la loro ricezione tempestiva da parte degli utenti o degli autisti. Tale esclusione di responsabilità non si applica, tuttavia, al contenuto della conferma di prenotazione.

Classdrive non è responsabile per interruzioni nella qualità dell'accesso al portale www.classdrive.it a causa di forza maggiore o a causa di eventi di cui Classdrive non è responsabile, in particolare il down delle reti di comunicazione e/o dei gateway. Classdrive non fornisce alcuna garanzia che il sito web funzioni senza interruzioni ed errori o che eventuali errori vengano corretti.

6.5 INDENNIZZO DA PARTE DELL'UTENTE

L'utente si impegna a manlevare Classdrive da tutti i reclami e i costi, inclusi i ragionevoli oneri di difesa legale, avanzati da terzi nei confronti di Classdrive a seguito di un uso non conforme al contratto del portale www.classdrive.it o di una violazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

6.6 OGGETTI DIMENTICATI

Non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti dimenticati nel veicolo.

7. MODIFICA DELL'OFFERTA DI CLASSDRIVE

Classdrive si riserva il diritto di modificare il portale www.classdrive.it in qualsiasi momento in modo ragionevole per l'utente al fine di svilupparli e migliorarli qualitativamente. Inoltre, Classdrive ha il diritto di interrompere temporaneamente o permanentemente la sua offerta tramite il portale per una ragione materiale, anche senza informare separatamente l'utente.

8. PROTEZIONE DEI CONTENUTI, CONCESSIONE DEI DIRITTI DI UTILIZZO DEL PORTALE WWW.CLASSDRIVE.IT

Il contenuto incluso nell'ambito del portale www.classdrive.it è protetto dalla legge sul diritto d'autore.

Classdrive concede all'utente il diritto revocabile di utilizzare il portale secondo il suo scopo previsto, condizionato al caso di conformità alle presenti CGC. Qualsiasi utilizzo oltre questo ambito (come modifiche, copie, ripubblicazioni, trasmissione, diffusione o altri scopi non previsti) è vietato.

9. TUTELA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

9.1 Impegno alla Privacy

Magic SRL, titolare del trattamento per il portale www.classdrive.it (di seguito "Titolare"), riconosce la fondamentale importanza della protezione dei dati personali degli Utenti. La presente sezione disciplina le modalità di gestione del portale in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano, si registrano e utilizzano i servizi di Classdrive. Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Utenti.

9.2 Base Giuridica e Finalità del Trattamento

I dati personali forniti dall'Utente in fase di registrazione e utilizzo del servizio sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Esecuzione del Contratto: Per consentire la creazione e la gestione dell'account, la prenotazione e l'erogazione dei servizi di trasporto, la comunicazione con l'autista, l'elaborazione dei pagamenti e l'assistenza al cliente.
  2. Obblighi di Legge: Per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie.
  3. Legittimo Interesse: Per prevenire frodi e abusi del servizio, nonché per migliorare l'esperienza utente e la funzionalità della piattaforma (previo bilanciamento degli interessi).
  4. Consenso (ove richiesto): Per l'invio di comunicazioni di marketing diretto e newsletter, per l'analisi delle abitudini di viaggio e per la personalizzazione dell'offerta commerciale. Il consenso per queste finalità è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento.

9.3 Comunicazione e Diffusione dei Dati

I dati dell'Utente potranno essere comunicati, per il perseguimento delle finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

  • Partner (PST) e Autisti: esclusivamente i dati necessari all'identificazione dell'Utente e all'esecuzione della corsa (es. nome, numero di telefono, posizione di pick-up/drop-off).
  • Fornitori di servizi tecnici e di pagamento (es. gateway di pagamento, servizi di hosting, assistenza).
  • Pubbliche Autorità, ove richiesto dalla legge.

I dati personali degli Utenti non saranno mai diffusi, se non in forma anonima e aggregata per fini statistici.

9.4 Trasferimento dei Dati

I dati sono trattati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualsiasi trasferimento verso Paesi terzi avverrà solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o di garanzie contrattuali adeguate.

9.5 Periodo di Conservazione

I dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario a perseguire le finalità per cui sono stati raccolti, nel rispetto dei termini di legge previsti per ciascuna tipologia di dato.

9.6 Diritti dell'Interessato

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), l'Utente ha il diritto di:

  • Accedere ai propri dati personali.
  • Richiedere la rettifica o l'integrazione di dati inesatti o incompleti.
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento (ove previsto), senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Richiedere la cancellazione ("diritto all'oblio") dei propri dati nei casi previsti dalla legge.
  • Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi.
  • Richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dalla legge.
  • Richiedere la portabilità dei dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Contatti per l'esercizio dei diritti

Per esercitare questi diritti, l'Utente può inviare una richiesta all'indirizzo email: magicsrl011223@pec.it

9.7 Reclami

L'Utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali - www.garanteprivacy.it).

9.8 Modifiche all'Informativa

Magic SRL si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente informativa sulla privacy. L'Utente sarà informato di tali variazioni al momento del primo accesso successivo alla modifica. Si invita l'Utente a prendere visione periodicamente di questa sezione per verificare le ultime versioni.

10. DISPOSIZIONI FINALI

10.1 INTERO ACCORDO, FORMA SCRITTA

Le presenti Condizioni Generali di Contratto costituiscono l'intero accordo tra Classdrive e l'utente per i servizi concordati contrattualmente. Non ci sono accordi collaterali. Le modifiche e le aggiunte al presente Accordo devono essere fatte per iscritto per essere valide.

10.2 CESSIONE

L'utente non ha il diritto di cedere eventuali crediti/rimborsi derivanti dal rapporto contrattuale a terzi senza l'espresso consenso scritto di Classdrive.

10.3 LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

La legge della Repubblica Italiana si applica a tutti i rapporti giuridici tra Classdrive e l'utente.

Il foro competente è quello di Milano.

10.4 CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Qualora singole disposizioni delle presenti CGC siano o diventino inefficaci, inapplicabili o contengano lacune, le restanti disposizioni rimarranno efficaci. Le parti si impegnano a sostituire le disposizioni inefficaci, inapplicabili o mancanti con quelle che si avvicinano maggiormente al significato e allo scopo economico inteso dalle parti.